Categorie
Materiali e strumenti Senza categoria

Tempo di shopping

Mente fresca, compere mirate.

L’anno scolastico é finito, vorremmo dimenticare che esiste la scuola (soprattutto le mancanze che ci sono), ma ritengo che questo sia il periodo migliore per gli acquisti utili al prossimo anno scolastico.

ALERT 🚨

Non sono della fazione

La scuola non é mia, non compro nessun materiale per la classe. Lavoro solo con quello che comprano i genitori o con ciò che riesco ad acquistare con il facile consumo.

Non compro alla classe o alla scuola, compro per rendere migliore il mio posto di lavoro o per migliorare le mie prestazioni quindi si tratta di materiali che servono principalmente a me, anche se indirettamente.
Inoltre, il catalogo da cui si è obbligati a fare acquisti, a volte ha prezzi alti e una scelta limitata; per non parlare dei tempi biblici per ricevere i materiali ordinati.

Perchè comprare adesso?

Credo che questo sia il momento migliore per comprare o fare liste di ciò che ci serve in classe perché abbiamo bene in mente tutto ciò che avremmo voluto fare ma non avevamo gli strumenti. Gli appunti presi con la penna verde, fogli e penne sparsi ovunque perché i contenitori sono rotti, quell’attività fatta con i ritagli e gli ultimi pezzi di biadesivo…

Ecco quindi una piccola lista di ciò che rende il mio posto di lavoro migliore

Questi prodotti sono reperibili in modalità diverse. I miei canali preferenziali sono Amazon, Tiger, Lidl e AliExpress per convenienza, velocità e grande disponibilità.

La lista é principalmente pensata per la primaria perché è dove lavoro, ma alcuni materiali possono essere utili anche all’infanzia.

La mia classe ideale é un aula decorata, allegra, con angoli e spazi per attività. Mi piacciono molto le classi degli insegnanti americani e non vi nascondo che mi piacerebbe avere un’aula da decorare e organizzare al meglio, senza gli armadi marroni poco funzionali e i cm di spazi conquistati a fatica.

Di Maestra Sara

Educatrice e maestra.
Fantasia, allegria e colori sono alla base della scuola che vorrei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *